• +39 081 1849 3830
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • lun-ven 09.30 - 17.30

Marea scarl

La Società Consortile M.A.R.eA nasce con la finalità di realizzare un’organizzazione in grado di operare concretamente nei settori della ricerca industriale, del trasferimento tecnologico e della internazionalizzazione, ed è il risultato di un lungo processo di consolidamento di relazioni scientifiche, commerciali ed industriali pregresse. La Società è costituita da Centri di Ricerca Pubblici e da un vasto raggruppamento di qualificate imprese industriali - di cui è Capofila – che operano in diversi settori: Chimica - Materiali avanzati, Agroalimentare, Salute dell'uomo, Biotecnologie ed Ambiente. M.A.R.eA costituisce una risorsa significativa in grado di promuovere e diffondere nuove tecnologie innovative, attraverso attività di sperimentazione, elaborazione, rendicontazione, coordinamento e monitoraggio di progetti di ricerca e trasferimento tecnologico, e di formazione, comunicazione, divulgazione e cooperazione a livello nazionale ed internazionale.

M.A.R.eA promuove lo sviluppo e l’applicazione delle tecnologie innovative, grazie al disporre di laboratori di ricerca specializzati e strutture produttive idonee a svolgere attività di sperimentazione e scale up industriale, e grazie al raggruppamento e alla valorizzazione, al suo interno, di specifiche competenze afferenti a soggetti pubblici e privati. M.A.R.eA elabora, rendiconta, coordina e monitora progetti di ricerca, sviluppo sperimentale e trasferimento tecnologico, grazie ad un cluster di qualificate risorse afferenti alla compagine sociale pubblica e privata, impegnato nella partecipazione ai principali programmi europei per la ricerca, la cooperazione scientifica ed il trasferimento tecnologico (segue, in particolare, le attività e gli sviluppi del programma HORIZON 2020).

MAReA promuove e diffonde la cultura dell’innovazione attraverso l’organizzazione e l’esecuzione di corsi di formazione, seminari, cicli di conferenze e la predisposizione di materiale didattico.
MAReA elabora strategie di comunicazione e propaganda nelle forme più adeguate alle esigenze ed agli obiettivi di ciascun partner, attraverso la creazione di strumenti e piattaforme per la comunicazione sia online che tramite i media tradizionali (radiotelevisivi, cartacei), organizzando Workshop, convegni, seminari, conferenze stampa, fungendo da supporto organizzativo per eventi e fiere, e realizzando materiale divulgativo. Inoltre, promuove iniziative finalizzate alla crescita, la visibilità e la cooperazione nazionale ed internazionale dei propri partner fornendo loro tutti gli strumenti utili per lo sviluppo delle proprie attività, grazie a rappresentanze e qualificati partner istituzionali, aziendali e scientifici ubicati in differenti aree geografiche di particolare interesse economico e commerciale. MAREA è anche inserita nei circuiti scientifici ed industriali nazionali, europei ed extraeuropei attraverso una propria rappresentanza a Bruxelles.

Visita il sito di Marea scarl


© 2022 Progetto Dioniso. All Rights Reserved.

PSR Campania 2014-2020 - Tipologia Intervento 16.1.1

enti-finanziatori-dioniso

“Sostegno per costituzione e funzionamento dei GO del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Azione 2 “Sostegno ai POI”

Progetto realizzato con i contributi FEASR - Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: L’Europa investe nelle zone rurali